Gossip&Tv

Dal 30 settembre in prima visione assoluta su Rai Yoyo e RaiPlay le nuove puntate di “Grisù”

Condividi

ROMA – Grisù, il simpatico draghetto pompiere, festeggia i suoi 60 anni con nuovi episodi. Da lunedì 30 settembre arrivano in prima visione assoluta su Rai Yoyo e RaiPlay le nuove puntate di “Grisù”, la nuovissima serie animata che ha fatto innamorare spettatori piccoli e grandi. Appuntamento tutti i giorni, alle 8.15 e alle 15.40, e dalla domenica al giovedì alle 20.50 su Rai Yoyo, mentre su RaiPlay sarà disponibile il boxset completo con tutti gli episodi. La produzione è stata curata da Mondo TV Group e Marco Pagot, erede rappresentante del personaggio, in collaborazione con Rai Kids e ZDF Studios.

La nuova serie animata di Grisù, il giovane e simpatico draghetto che sogna da sempre di diventare un pompiere, si basa sul classico di animazione creato dagli autori Nino e Toni Pagot. Grisù è nato il 28 aprile 1964, giorno del suo esordio in TV nel programma “Carosello” come protagonista di uno spot di caramelle. Carosello rappresentava per i bambini una sorta di fiaba della buona notte perché “finito Carosello, tutti a nanna!”, e per questo motivo Nino e Toni Pagot cercavano di creare delle storie che potessero essere delle fiabe. Così anche la storia di Grisù è cominciata con “C’era una volta un drago…o meglio un Drago e un Draghetto”. Nel suo esordio TV a Carosello il personaggio nasce come Draghetto. Solo anni dopo con l’idea di una serie pensata per un mercato internazionale, Toni Pagot lo battezza Grisù (come l’omonimo gas). Il successo è assicurato.

Anche nella nuova serie 3D Grisù ha da sempre ben chiaro cosa vuole fare da grande, e quale sia la sua vocazione, e lo ripete a tutti: “io da grande farò il pompiere!”. Coraggiosi, altruisti, determinati ad aiutare, così sono i pompieri, e così sogna di essere anche il nostro piccolo eroe. Grisù però, è un giovane drago sputafuoco, la sua natura è un ostacolo alla sua vocazione da pompiere. Ma ogni volta che Grisù è testimone di un incidente, o quando la sirena dei pompieri suona, con il suo senso del dovere non può resistere e, vola in soccorso; proprio come un pompiere! per Grisù tutti gli ostacoli o le sfide che si trova a dover superare, non sono altro che nuove prove nel suo cammino verso la sua più forte certezza: lui da grande farà il pompiere!

Grisù sarà festeggiato domenica 6 ottobre a Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cosplay, Cinema e Games in programma alla Fiera di Roma. Nella Sala Grandi Eventi ci sarà la festa “Buon compleanno Grisù”, dedicata ai 60 anni del celebre draghetto della tv. Saranno presenti Tiziana Martello, voce attuale di Grisù, i Raggi Fotonici autori e interpreti della sigla e alcuni rappresentanti di Mondo TV, D-Hub Studios e Rai Kids, produttori della nuova serie.

Comment here