Visto l’aumento dei casi positivi al Covid 19, sia il comune di Gavoi che quello di Gonnesa, hanno emanato delle ordinanze per tutelare i propri cittadini e arginare l’emergenza epidemiologica.
L’Ordinanza più restrittiva è quella di Gavoi riportata sul sito istituzionale e condivisa sui social. Per affrontare l’emergenza Covid, l’Amministrazione Comunale dispone l’interruzione della attività didattica per le scuole, chiusura dei bar, dei ristoranti, delle palestre comunali e obbligo della mascherina h24
“In stretto coordinamento con la Prefettura e con le autorità sanitarie, -si legge nella nota – visto l’aumento esponenziale dei contagi da Covid 19 che nelle ultime ore stanno interessando la cittadinanza, per tutelare la salute pubblica e contrastare la diffusione dell’epidemia, disponiamo l’utilizzo della mascherina anche all’aperto h24, l’interruzione dell’attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado, della baby ludoteca, delle palestre comunali, dei bar, circoli, ristoranti, pizzerie (fatte salve le attività di ristorazione da asporto) a far data da lunedì 28 settembre 2020 fino a domenica 4 ottobre.” Per ulteriori informazioni si consiglia di visionare la seguente: Ordinanza N°17 di Gavoi
A dare la notizia delle restrizioni per il comune di Gonnesa, ci pensa il Sindaco Hansel Cristian Cabiddu che scrive nella pagina Facebook del Comune: “abbiamo deciso di emettere un provvedimento che per il momento non chiude totalmente il paese, ma che restringe notevolmente la vita pubblica e sociale della nostra comunità.
Da domani sarà obbligatorio l’utilizzo delle mascherine senza limitazione oraria sia al chiuso che all’aperto.
Saranno sospese le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.
Saranno interdetti gli spazi pubblici attrezzati, il parco giochi di Piazza del Minatore e la palestra della pineta di Plage Mesu.
Saranno sospese le attività sportive e l’utilizzo degli impianti ad esse connesse.
Le attività commerciali e gli esercizi dediti alla ristorazione, i bar, i pub subiranno limitazioni d’orario di apertura al pubblico. Sarà possibile comunque garantire la ristorazione con consegna a domicilio.
Le altre attività commerciali saranno tenute ad intensificare le operazioni di igienizzazione e sanificazione degli ambienti.
L’ordinanza che ho appena firmato ed è in pubblicazione, inoltre, raccomanda, il rispetto del divieto di assembramento di qualsiasi genere.
Queste misure saranno operative già da domani e avranno efficacia sino a domenica 4 ottobre compreso, salvo ulteriori modifiche o proroghe che si dovessero rendere necessarie.”
Per ulteriori informazioni consultare l’Ordinanza n°44 di Gonnesa
Comment here