Il Bayern Monaco non ha investito 120 milioni per confermare Coutinho in squadra dopo la vittoria del Triplete.
Dopo gli addii di Rakitic e Arthur, con i dubbi su Suarez e Messi, al Barcellona si rivedrà un volto noto.
Coutinho, infatti, non è stato riscattato dal Bayern Monaco e fa ufficialmente ritorno tra le fila dei blaugrana, in attesa di capire quale sarà il suo futuro nelle prossime settimane.
Dopo aver raggiunto il Triplete con i Bavaresi, tra l’altro segnando una doppietta nell’8-2 contro lo stesso Barcellona, Coutinho non è stato confermato. Troppi i 120 milioni di euro che avrebbero dovuto spendere per poterlo avere ancora in squadra.
Coutinho ha affidato ai social le proprie considerazioni: “Vorrei ringraziare tutti i tifosi, lo staff e i giocatori per questa stagione. È stato davvero un anno incredibile, in cui ho imparato molto. Il triplete è stato indimenticabile. Grazie, vi auguro il meglio”.
Il club bavarese, che non lo riscatterà in virtù dei problemi economici dovuti al coronavirus, è stato comunque felicissimo di averlo per qualche mese, visto e considerato i goal importanti per i tre trofei portati a casa.
Sia Rummenigge che Salihadmidzic hanno ringraziato Coutinho per l’apporto dato dallo scorso gennaio: “Con la sua creatività e la sua tecnica eccellente, ci ha aiutato a vincere il Triplete. Anche se ci siamo separati dopo una sola stagione, il suo coinvolgimento a Monaco ha reso chiaro quanto fosse un calciatore eccellente. Ha dimostrato che è stata una buona decisione averlo in prestito. Può giustamente essere orgoglioso di quanto fatto con noi”.
Coutinho ha un contratto in scadenza con il Barcellona nel 2023 e Koeman potrebbe decidere di confermarlo, in virtù della rivoluzione in corso. Non andrebbe comunque escluso un ritorno in Premier League, in una squadra diversa dal suo ex Liverpool.
Comment here