Musica ItalianaPrimo Piano

CORONAVIRUS:DALLA SICILIA ALLA SARDEGNA, UN VIDEO PORTA LA SPERANZA

Condividi

Un video che viaggia attraverso il web per infondere speranza.

Un video amatoriale che dalla Sicilia è riuscito ad arrivare in Umbria, Toscana, Lazio, Campania e ora anche in Sardegna. È un video che vuole trasmettere un messaggio di speranza e positività. I realizzatori del piccolo progetto sono tre musicisti. La voce è di Giuliana Santangelo di Catania. Suona la chitarra Flavio Burtone di Scordia (CT) e alla tastiera c’è Vincenzo Indovino di Valguarnera Caropepe (EN).

Ma i veri protagonisti sono i bambini, che con il loro sorriso, la loro vitalità e l’amore incondizionato, ci fanno dimenticare ciò che stiamo vivendo.

“Dovremmo imparare tanto da loro, soprattutto in momenti bui come questo che sta vivendo il nostro paese. I bambini- dichiarano i musicisti– descrivono il Covid-19 come un brutto Drago che sputa fuoco e ricopre la città di fiamme. Ma prima o poi arriverà la Fatina che con la sua magia metterà fine a tutto questo e così potremmo uscire di nuovo da casa e riabbracciare i nostri cari.

Questo video è stato creato grazie a loro e per loro. La scelta del brano “Oltre L’Orizzonte” di Chiara Grispo conosciuta dai bimbi perché colonna sonora del film d’animazione Oceania, non è stata a caso. Infatti la canzone parla di libertà, di sogni, di forza e coraggio. Un ringraziamento speciale va a tutti i genitori che hanno partecipato e collaborato con tanto amore e passione.”

#andràtuttobene #iorestoacasa #covid19tisconfiggeremo

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here