Il sindaco di Portoscuso Giorgio Alimonda ha dato comunicazione di un nuovo caso di positività al Covid 19 nel paese.
Al riguardo ha scritto: “S’informa la cittadinanza che è stato confermato da parte di ATS un caso ulteriore di positività al virus. Trattasi di un caso già risultato positivo all esame diagnostico svolto in laboratorio privato di cui si attendeva, da giorni, la controprova molecolare, risultando familiare convivente di persona già registrata e in isolamento domiciliare da tempo.
Pertanto salgono complessivamente a 17 i casi di positività fino ad ora registrati nel nostro Comune.
I focolai fino ad ora individuati sono sotto controllo e sono tutti monitorati dalla Usca. Tutti i cittadini interessati sono in isolamento e sono in attesa dei tamponi e degli esiti di controllo per quelli già effettuati.
A tutti loro e ed in particolare a coloro che ormai da oltre 20 giorni sono rinchiusi anche per il nostro bene presso i propri domicili, esprimiamo la nostra vicinanza, solidarietà e auguri di una pronta e imminente guarigione.
Se rafforziamo ancora nei prossimi giorni la nostra attenzione e rigoroso rispetto delle prescrizioni raccomandate (uso della mascherina, distanza e lavaggio frequente della mani e delle superfici), potremo pensare di tornare, almeno nella nostra cittadina, alla situazione, sicuramente più tranquillizzante, di inizio Ottobre.
Grazie per l attenzione e per il coinvolgimento necessario di ogni singolo cittadino“.
Comment here