Primo PianoSud Sardegna

Coronavirus Portoscuso, l’aggiornamento del Sindaco

Condividi

Il sindaco di Portoscuso Alimonda ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione Covid in paese.

Al riguardo nella pagina social, ha scritto: “S’informano i concittadini che ad oggi, nel territorio comunale, risultano presenti 5 casi di positività al virus.

È presente 1 nuovo caso in più rispetto alla situazione precedente per effetto di una persona già in quarantena che si è posivitizzata ma non in età scolare.
Dei 4 casi precedenti si attende l esame molecolare di controllo e stanno tutti bene.

Dalla giornata odierna, rientrano a scuola anche la classe degli alunni in quarantena obbligatoria, portando il numeri complessivo delle stesse a soli 5 casi.

Ricordiamo che sino a domenica 16 maggio valgono le misure piu restrittive per la zona ARANCIONE.

Il virus é in circolazione e per contenerlo, è sempre necessario richiamare tutti i cittadini all adozione delle misure di igiene e distanziamento, utilizzo della mascherina e lavaggio frequente della mani e superfici.

Nel preannunciare che l’Amministrazione comunale ha intenzione di aderire alla campagna di prevenzione Sardi e Sicuri con la quale, su base volontaria e gratuita saranno effettuati dei tamponi a tutti coloro che si presenteranno, verso fine mese, presso la struttura comunale che sarà resa disponibile e ritenuta idonea, si rinvia al prossimo aggiornamento”.

Comment here