Primo PianoSud Sardegna

Coronavirus Portoscuso, l’aggiornamento del Sindaco

Condividi

Il sindaco di Portoscuso Alimonda ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione Covid in paese.

Al riguardo tramite pagina social ha spiegato: “S’informano i concittadini che ad oggi, nel territorio comunale, risultano presenti 4 casi di positività al virus. Dagli esiti dei tamponi molecolari che si attendevano, solo 2 casi sono stati confermati ma non riguardano bambini o ragazzi in età scolare. Quindi, i 2 nuovi casi così registrati sono in parte compensati da una negativizzazione al virus comunicata nella giornata di ieri che porta complessivamente all innalzamento di un solo caso del numero dei positivi diagnosticati. Conseguentemente, le misure restrittive adottate con l Ordinanza di sospensione delle attività didattiche viene a cessare e tutti gli studenti possono da Lunedì rientrare a scuola, eccetto la classe dell alunno risultato positivo alle primarie. Si precisa al riguardo che, come da protocollo, sono state eseguite le sanificazioni previste e certificate degli ambienti a cura della Scuola e del Comune. Data la situazione accertata dei contagi e considerate le negativizzazioni, le persone in quarantena obbligatoria sono al momento 17 ma ne devono essere ancora contattate altre da Ats.

Ricordiamo che sino a domenica 2 maggio valgono le misure più restrittive per la zona ROSSA, mentre da Lunedi entriamo Zona ARANCIONE, le cui regole saranno riepilogate in apposito post successivo.
Il virus é in circolazione e per contenerlo, è sempre necessario richiamare tutti i cittadini all’adozione delle misure di igiene e distanziamento, utilizzo della mascherina e lavaggio frequente della mani e superfici.
Si rinvia al prossimo aggiornamento”.

Comment here