Primo PianoSud Sardegna

Coronavirus Portoscuso, aumentano ancora i contagi. La comunicazione del Sindaco

Condividi
Il sindaco Alimonda ha informato la cittadinanza sulla situazione Covid a Portoscuso. Nella pagina social si legge: “S’informa la cittadinanza che i casi di positività al virus confermati dal tampone molecolare sono saliti a 19, ben 5 in più rispetto alla situazione precedente di giovedì u.s.
Vi sono inoltre 8 casi di quarantena obbligatoria.
La situazione è dunque notevolmente peggiorata, anche in considerazione del numero rilevante di positivi al tampone antigenico riscontrati tra ieri e oggi. Infatti nonostante le raccomandazioni di evitare gli assembramenti questo spesso non è avvenuto. Nei giorni prossimi si attende la conferma per una decina di concittadini per lo più giovani, la conferma del tampone molecolare.
Tutte le persone le persone o familiari venuti a contatto in ambienti chiusi con positivi anche se ancora non confermati da ATS, DEVONO STARE precauzionalmente a casa, possibilmente in ambienti separati, in attesa che ATS disponga i provvedimenti necessari.
Tale comportamento responsabile è determinante per il contenimento dell’epidemia, parimenti si richiama l’obbligo da parte dei cittadini interessati di riferire alle autorità preposte gli eventuali contatti diretti.
Ricordiamo che sono in vigore le nuove misure restrittive che, tra l’altro prevedono la sospensione di feste o eventi pubblici e discoteche.
Purtroppo la situazione epidemiologica anche locale, necessita l’adozione della massima cautela riducendo la compresenza di persone in ambienti chiusi in occasione pranzi e cenoni.
Confidiamo che, stante la situazione, vi sia da parte di tutti i cittadini una immediata consapevolezza di questo momento che richiede ancora una volta un innalzamento dell’attenzione.
Le forze dell’Ordine sono allertate dai rispettivi comandi per intensificare i controlli, i comportamenti e l’utilizzo quando prescritto del green pass”.

Comment here