Il sindaco di Portoscuso Alimonda ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione Covid in paese.
Al riguardo ha scritto nella pagina social: “In seguito all’ultimo aggiornamento pervenuto dall’ATS, si rende noto che si registrano ad oggi 21 casi conclamati di positività al virus nel territorio comunale. Ben 9 nuovi casi in più rispetto all’aggiornamento precedente. Il numero dei concittadini in quarantena obbligatoria salgono a 15, scontando coloro che si sono nel frattempo positivizzati anche a seguito del tampone molecolare.
In 15 gg il virus ha ripreso pericolosamente a trasmettersi anche nel nostro comune, colpendo in particolare i non vaccinati.
Se la situazione dovesse ulteriormente peggiorare si valuterà, di concerto con le autorità sanitarie, l’introduzione di misure specifiche di contenimento del virus.
La situazione è seria, per questo si fa appello a tutti per porre in essere da subito in modo più rigoroso le note regole antiCovid 19 che riguardano l igiene delle mani il distanziamento e l’uso della mascherina se in luogo chiuso o anche all’esterno in luoghi assembrati.
Ricordiamo che tali misure sono ancora più opportune e necessarie in presenza della variante delta che risulta molto contagiosa.
Si invitano le Forze dell’ordine a riprendere controlli più serrati ed ai concittadini e turisti ad osservare comunque la massima prudenza nei comportamenti a rischio e proseguire con le vaccinazioni”.
Comment here