Il sindaco di Portoscuso Alimonda, ha informato tramite la pagina social che nel paese si registrano due nuovi casi di positività al Covid-19 oltre quelli registrati nella giornata di ieri.
Al riguardo ha scritto: “S’informa la cittadinanza che si registrano altri 2 casi accertati di concittadini positivi al coronavirus, che si aggiungono ai 2 registrati ieri.
L’ATS informa che, compatibilmente con l emergenza in corso nel territorio, sono stati effettuati alcuni degli accertamenti diagnostici previsti tra i contatti diretti e di cui si attende l esito ufficiale, mentre gli altri sono in programmazione domani e ancora nei prossimi giorni.
Alcuni di questi contatti asintomatici hanno effettuato il tampone in laboratorio privato che fortunatamente hanno dato esito negativo. Nei pochissimi casi di esito del tampone positivo si è in attesa della controprova del molecolare.
Confermiamo che, in tutti casi coinvolti, anche in maniera spontanea, tutte le persone interessate si sono prontamente isolate precauzionalmente in attesa di disposizioni dell Autorità sanitaria.
Con la collaborazione di tutti i cittadini e lo scrupoloso rispetto delle regole comportamentali previste a tutela della salute pubblica, saremmo in grado in poco tempo di circoscrivere e isolare il virus.
Alle persone colpite ed a quelle coinvolte in attesa di esito, nonché quelle in quarantena volontaria e obbligataria, esprimiamo tutta la nostra solidarietà, ringraziamento per la responsabilità dimostrata e augurio di pronta guarigione.
Comment here