Sono 1.026 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. È quanto rilevato dall’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 8.918 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 131, di cui 25 in terapia intensiva, mentre 745 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 56 pazienti guariti, più altri 30 guariti clinicamente. Salgono a 64 i decessi.
Sul territorio, dei 1.026 casi positivi complessivamente accertati, 161 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, +10 rispetto all’ultimo aggiornamento, 78 quindi +4 nel Sud Sardegna ma nessuno segnalato nel Sulcis Iglesiente, +2 a Oristano che sale a 31 casi, 67 a Nuoro, si aggiungono 35 nuovi a casi a Sassari che arriva nel totale a 689 contagiati.
La Sardegna si prepara alle festività pasquali blindando le località turistiche che potrebbero essere metà per trascorrere la pasquetta. Sospesi gli arrivi di passeggeri su navi e aerei, ad eccezione dei pochi autorizzati dalla Regione. Non ci si potrà spostare dai comuni di residenza anche questo un provvedimento che vale per tutta Italia. Off limits anche per parchi e giardini pubblici anche se in zone dello stesso comune per evitare assembramenti che favorirebbero la diffusione del contagio.
Comment here