MedicinaPrimo Piano

CORONAVIRUS: IN SARDEGNA 22 IN TERAPIA INTENSIVA. A BARUMINI COMUNITÀ TERAPEUTICA IN AUTOISOLAMENTO

Condividi

Sono 624 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. È quanto rilevato dall’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 4.225 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 117, di cui 22 in terapia intensiva, mentre 452 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 15 pazienti guariti, più altri 14 guariti clinicamente. Salgono a ventisei i decessi.

Sul territorio, dei 624 casi positivi complessivamente accertati, 97 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 55 nel Sud Sardegna, 9 a Oristano, 56 a Nuoro, 407 a Sassari.

 

A Barumini la cooperativa Adì2009, in accordo con il Comune, ha deciso di attivare la procedura di auto isolamento per gli ospiti e il personale della ‘Comunità Integrata’ del paese, considerata l’evidenza che le comunità integrate sono tra i luoghi più vulnerabili e maggiormente colpiti da questa emergenza sanitaria. Per i prossimi 15 giorni tutti gli ospiti e il personale necessario rimarranno all’interno della struttura, giorno e notte, al fine di prevenire un eventuale contagio di Covid 19 all’interno.

[ultimate_author_box user_id="2" template='uab-template-2']

Comment here