Primo PianoSud Sardegna

Coronavirus Gonnesa, 5 nuovi positivi a Nuraxi Figus

Condividi

Il sindaco di Gonnesa ha comunicato 5 nuovi positivi residenti a Nuraxi Figus. Al riguardo ha scritto tramite social: “Cari concittadini e care concittadine,
pochi istanti fa Ats mi ha comunicato che 5 cittadini di Gonnesa, residenti a Nuraxi Figus, sono risultati positivi al COVID-19.
La rete dei contatti è stata tracciata e ulteriori otto cittadini sono stati sottoposti a tampone.
Ad oggi sono 19 i casi di Corona virus nel nostro paese.
Come in tutto il territorio anche nel nostro comune i numeri stanno nuovamente salendo. Ieri in videoconferenza ho partecipato alla Conferenza socio sanitaria del territorio con la presenza dell’Assessore Regionale alla sanità e del Direttore della ASSL di Carbonia. Con gli altri colleghi Sindaci abbiamo ribadito la necessità di interventi immediati che consentano a noi, ai medici di base e a tutti gli operatori di poter gestire l’emergenza con strumenti migliori ed efficaci rispetto a quelli che oggi possediamo. La tempestività dei tracciamenti, l’aumento del personale sanitario,
l’attivazione dei nuovi macchinari per poter processare più celermente i tamponi, e nuovi posti letto da dedicare alla terapia intensiva sono le priorità che abbiamo segnalato.
Nel ricordare il rispetto delle norme igieniche e sanitarie di sicurezza previste dai Dpcm per arginare la diffusione del Covid 19, invitiamo i cittadini ad avere comportamenti prudenti e rispettosi della salute propria e di quella altrui.
Sarà mia cura aggiornarvi costantemente”.

Comment here