Primo PianoSud Sardegna

Coronavirus Carbonia, l’aggiornamento del sindaco

Condividi

Il sindaco di Carbonia, Paola Massidda ha aggiornato la popolazione sulla situazione Covid nella città.

Al riguardo ha scritto tramite pagina social: “Cari concittadini,

Vi riporto brevemente qui i dati sui contagi che ho dato in radio stamattina.
Dall’ultimo aggiornamento sui casi Covid-19, avvenuto in data 23.04.2021 via radio, vi comunico che ad oggi nel nostro comune sono presenti: 11 NUOVI casi di positività per un TOTALE di 78 casi (di cui 3 ospedalizzati), 118 cittadini in quarantena
Il lieve aumento dei casi è la conseguenza della diffusione del virus nelle fasce di popolazione più giovane.A tal proposito, da metà settimana ad oggi ho firmato 3 Ordinanze di chiusura per i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo Satta per le sedi di Via Santa Caterina e Via Mazzini oltre all’Asilo Nido Comunale “I colori dell’arcobaleno” di via Manzoni.
Questa situazione ci invita a tenere la massima attenzione sulla diffusione del virus, soprattutto perché a supporto di questa lotta che stiamo portando avanti da tempo, l’accelerazione sulle vaccinazioni ci permetterà di possedere un’arma in più contro il contagio. Le giornate di vaccinazione stanno progressivamente aumentando: questa settimana il centro vaccinazioni di Via Balilla sarà operativo nelle giornate del 27-28-29 aprile dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e domenica 2 maggio dalle ore 7.30 alle ore 16.00. Nella prossima settimana saranno disponibili ulteriori due appuntamenti per proseguire con la campagna vaccinale.
A tal proposito, vi annuncio che mercoledì 28 aprile dovremmo riuscire ad avviare gli interventi per la sistemazione dell’area intorno al Centro vaccinazioni, che con le piogge è diventato un grande pantano.
Sono speranzosa che la situazione migliori nei prossimi giorni, ma invito tutti voi ad avere il massimo rispetto di tutti i comportamenti che ci permetteranno di affrontare con più efficacia questo momento.
Vi terrò aggiornati”.

Comment here