MedicinaPrimo Piano

CORONAVIRUS: AUMENTANO I GUARITI IN SARDEGNA. I PARAMETRI RT A DISPOSIZIONE DELLA REGIONE

Condividi

Aumentano i guariti da Covid 19 in Sardegna e oggi si registrano solo 6 nuovi casi di positività al virus che porta a 1.330 il numero complessivo dall’inizio dell’emergenza. Tutti i nuovi incrementi sono stati registrati nella sola provincia di Sassari. È quanto rilevato dall’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 32.219 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 100, di cui 10 in terapia intensiva, mentre 453 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 538 pazienti guariti, +35 rispetto al dato precedente, più altri 120 guariti clinicamente. Resta invariato il numero delle vittime che si ferma a 119.

Sul territorio, dei 1.330 casi positivi complessivamente accertati, 243 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 94 nel Sud Sardegna, 55 a Oristano, 78 a Nuoro, 860 a Sassari.

 

L’indice di trasmissione del contagio R(t) per tutti i Comuni della Sardegna è stato ricavato. Lo ha  confermato il Presidente Solinas durante la conferenza stampa odierna. La task force dell’assessorato guidata dal docente di Statistica medica dell’Università di Sassari Giovanni Sotgiu ha ultimato i calcoli sulla base dei parametri trasmessi dalla Fondazione Bruno Kessler di Trento. I dati saranno pubblicati nel sito della Regione, passaggio necessario che permetterà ai sindaci – sulla base del valore dell’indice che deve essere uguale o minore di 0,5 – di adottare ordinanze per l’apertura fin dall’11 maggio di centri estetici, saloni per parrucchieri, negozi di abbigliamento e calzature.

[ultimate_author_box user_id="2" template='uab-template-2']

Comment here