Le unità antidroga del Gruppo di Olbia delle Fiamme Gialle, in collaborazione con l’omologo Reparto di Sassari, hanno effettuato degli interventi in due istituti scolastici di Olbia e Arzachena, controllando classi e studenti con l’impiego dei cani specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente circa 100 grammi di sostanza stupefacente e un bilancino di precisione che, considerato il luogo, appare ingente.
Uno studente, trovato in possesso di circa 80 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione è stato arrestato in flagranza di reato e su di lui pende l’accusa di detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio con l’aggravante di essere stato sorpreso all’interno di una scuola. Dopo l’intervento è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza.
Un secondo studente, trovato in possesso di circa 9 grammi di stupefacente è stato denunciato all’A.G. minorile in stato di libertà.
Ad altri due studenti è stata contestata in via amministrativa la detenzione di stupefacenti per uso personale, con conseguente segnalazione alla Prefettura di Sassari.
I controlli antidroga sono stati graditi dagli studenti e dal corpo docente.Nelle prossime settimane gli stessi servizi saranno replicati ed estesi ad altre realtà scolastiche in tutto il territorio della provincia.
Fonte: comunicato stampa gdf
Comment here