Musica

Conto alla rovescia per il concerto di Marco Carta a Carbonia: la data

Condividi

CARBONIA – È scattato il conto alla rovescia per il concerto del cantautore sardo Marco Carta, che si esibirà il prossimo sabato 23 dicembre in piazza Roma, a Carbonia, dalle ore 21 nell’ambito del suo “Supernova Tour”. Organizza il Centro Commerciale Carbonia Produce per il primo appuntamento di “Natale Insieme 2023”. Grazie al CCN Carbonia Produce, dunque, sarà un Natale Insieme 2023 scoppiettante… e non è finita qui, come lascia intendere la direzione. Carta, vincitore del Festival di Sanremo nel 2009 con “La forza mia”, è senza dubbio un gran colpo.

Il 31 marzo 2012 Marco ha vinto nella categoria “miglior cantante italiano” i Kids’ Choice Awards, il grande appuntamento di Nickelodeon che quell’anno ha festeggiato la 25esima edizione ed è stato presentato da Will Smith a Los Angeles. Quest’ultimo riconoscimento si è aggiunto ai vari successi che hanno visto Carta protagonista in questi anni. Dopo la vittoria ad Amici (2008) e, come detto, al Festival di Sanremo (2009), il vocalist ha ricevuto due premi ai TRL Awards a Trieste (Man Of The Year e Best #1 Of The Year), tre premi agli Wind Musici Awards (uno per il disco di platino di “Ti rincontrerò”, uno per il disco di platino di “La Forza Mia”, e il terzo come artista più votato da RTL 102.5).

A luglio a Venezia Marco Carta ha ritirato il premio speciale Venice Music Awards come artista maschile dell’anno. A gennaio 2010 ha trionfato con “La Forza Mia e” e Dentro ad ogni brivido” nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di SKY.it. Nel 2011 ha vinto i TRL Awards 2011 nella categoria Best Talent Show Artist e ritirato i “Wind Music Awards” a Verona per le vendite dell’album “Il cuore muove”.

Comment here