In autunno ci saranno i rinnovi dei consigli comunali e nel Sulcis Iglesiente saranno sei i comuni che vedranno il cambio del primo cittadino. Tra questi anche il comune di Tratalias e a scendere in campo e ufficializzare la lista in un post su Facebook è Emanuele Pes che con “Lista civica Tralias unita” concorrerà per andare a governare il paese per i prossimi 5 anni.
“ Noi siamo pronti a metterci in gioco per riuscire ad essere l’Amministrazione di tutti, . scrive l’aspirante Sindaco – non siamo contro qualcuno ma per qualcuno, assieme a tutti come cittadini. Vogliamo il meglio per il nostro territorio e siamo consapevoli che il percorso da fare non sarà semplice ed è per questo che vi chiediamo una mano di aiuto. Non solo in questa fase di campagna elettorale, ma per tutta la durata della legislatura. Se dovessimo riuscire ad Amministrare, impegnandoci tutti assieme ad ascoltarvi, a cercare di trovare le soluzioni adatte allo sviluppo del nostro paese, a fare assieme la programmazione per i prossimi cinque anni quella che riesca ad essere un volano per tutti i settori economici e sociali del paese.”
Non è stato reso noto il programma elettorale con cui la lista civica cercherà di convincere i Trataliesini ma il candidato a Sindaco fa capire che sarà una proposta agile sena troppi orpelli “Noi siamo a disposizione di tutti, ora e dopo. Proporremo un programma elettorale snello e chiaro per tutti, senza fronzoli o false promesse. Siamo un gruppo unito e solido che è nato da un percorso lungo e ragionato, unendo diverse anime e realtà della nostra comunità con lo spirito di Unire il Paese.”
L’eventuale vittoria della lista civica potrebbe essere un premio per le politiche comunali portate avanti sino ad ora se si considera che tra le fila dei consiglieri appare anche il sindaco uscente “E’ giunta l’ora di ufficializzare i nomi dei candidati che fanno parte della nostra lista: Alessia Mazzotta, Claudia Carboni, Emiliano Pes, Fabrizio Pes, Gabriele Cirillo, Giordano Fonnesu, Leonardo Mannai, Marco Antonio Piras (sindaco uscente), Mauro Antonio Cuccu, Michelangelo Pirosu, Raffaella Matta, Stefania Piredda”.
Oltre a Tratalias andranno nel sulcis iglesiente a rinnovo dei consigli comunali anche Giba, Musei, Piscinas, Santadi e Villamassargia.
Comment here