Ai Campionati Italiani Indoor succede l’incredibile. Un giovane atleta di 23 anni tesserato per l’Atletica Firenze Marathon, Samuele Ceccarel, è stato capace di battere il campione olimpico Marcell Jacobs nella finale dei 60 metri agli Assoluti di Ancona.
Con il tempo di 6”54 (terzo crono stagionale in Europa),Ceccarelli la spunta sul campione olimpico che, finita la corsa, abbandona la pista zoppicando e tenendosi la coscia, dolente. Dopo il tonfo di mercoledì al meeting di Lievin, battuto dal keniano Ferdinand Omanyala (6”54 a 6”57), è il secondo passo falso consecutivo, non un buon segnale a dieci giorni dadagli Euroindoor di Istanbul.
Mentre il campione olimpico appare in un momento di appannamento psicofisico, l’Italia dell’atletica scopre un giovane in ascesa che, fino al 15 gennaio, sui 60 vantava un personale di 6”72, ora è al terzo posto della lista italiana all-time (dopo il 6”41 di Marcell e il 6”51 di Michael Tumi). Intervistato a caldo, ai microfoni di RaiSport, Ceccarelli ha dichiarato: ““E’ qualcosa di incredibile, per me è già un onore aver corso con Marcell Jacobs, siamo su due pianeti diversi. Primo titolo italiano così, una sensazione pazzesca. E’ stata una bella gara. Sono riuscito a correre e a spingere come volevo. Adesso andiamo a Istanbul e vediamo cosa succede“.
Comment here