Ciclismo, Tom Dumoulin confessa l’amore ancora forte per la bici. Dumoulin si è ritirato nel corso della stagione conclusasi ormai da poche settimane. Il corridore ci ha fatto appassionare nel corso della sua carriera, regalando grandi emozioni anche nel Giro d’Italia 2017, conquistato dall’olandese.
L’ex corridore ha rilasciato un’intervista a NRC dove ha raccontato il suo amore per il ciclismo: “Mi piaceva così tanto l’atmosfera che ho pensato: questo è il mio mondo. Non ho finito qui. Ci si sente come a casa. Sento ancora l’amore per la bici. Forse un giorno sarò un allenatore, un consulente. Ma starò lontano da una squadra professionistica per un po’“.
Ciclismo, Tom Dumoulin parla del ciclismo professionistico
Sul ciclismo professionistico ha poi chiosato: “Il ciclismo è diventato molto professionale, gli interessi sono davvero grandi. Di conseguenza, l’allenamento sta diventando sempre più strutturato. E questo non si adatta bene a chi sono. Non che io abbia smesso per questo. Non è che senza organizzazione avrei continuato fino a 38 anni. Il fuoco si è spento. Non ho più il bisogno costante di spingermi al limite. Voglio essere diverso nella vita, essere migliore per me stesso e per le persone intorno a me”.
Sul futuro Tom Dumoulin ha fatto trapelare davvero poco se non il fatto che c’è una pagina bianca tutta da scrivere.
Comment here