CagliariMedicinaPrimo Piano

Chirurgia di precisione, il Policlinico in prima linea. Stefano Angioni, direttore di Ginecologia e Ostetricia: «importante valorizzare la professionalità e stimolare il network a livello regionale su un tipo di chirurgica estremamente importante per la salute dei pazienti»

Condividi

La chirurgia di precisione nasce con l’obiettivo di assicurare il trattamento migliore al paziente, garantendo al contempo mininvasività e personalizzazione del trattamento. Questi sono i punti che verranno trattati nel convegno regionale della Società italiana di endoscopia ginecologica (SEGI) che si svolgerà, sabato 23 marzo dalle 8 alle 16.30, nella Sala congressi del Blocco I nella Cittadella Universitaria di Monserrato.

L’evento, organizzato dal professor Stefano Angioni, direttore di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico Duilio Casula e segretario regionale della SEGI, è rivolto a medici specialisti in ginecologia e ostetricia e ostetriche ed è accreditato ecm. Per poter partecipare è necessario compilare il modulo che si trova su www.ildaevents.it/convegno-regionale-segi.

Protagonisti delle diverse sessioni della giornata, spiega il professor Angioni, «saranno giovani chirurghi che svolgono la propria attività professionale in Sardegna. L’obiettivo della giornata è quello di valorizzarne la professionalità e stimolare il network a livello regionale. L’evento di sabato sarà preceduto, venerdì 22 marzo, da un corso precongressuale di chirurgia laparoscopica di base, con training su simulatori elettronici di ultima generazione e su pelvic-trainer nel Centro di simulazione della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Cagliari».

Il congresso è realizzato con il patrocinio dall’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, dall’Università degli Studi di Cagliari e dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Cagliari.

Fonte: Ufficio stampa Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari 

Comment here