Stimolante e difficile. Stefano Pioli commenta all’Ansa il sorteggio dei gironi di Champions League, dove il suo Milan se la vedrà con Atletico Madrid, Liverpool e Porto.
Così l’allenatore rossonero: “È un gruppo stimolante, difficilissimo, ma noi siamo il Milan ed è giusto che il nostro nome sia accostato a dei club che come noi hanno fatto la storia. Insieme nel nostro gruppo facciamo 15 Champions League vinte. Ce lo aspettavamo, la Champions League è questa e non vediamo l’ora di cominciare, proveremo a fare cose importanti“.
Per la prima volta, in 121 anni di storia, il Milan giocherà una partita ufficiale ad Anfield, la casa del Liverpool.
Oltre mister Pioli, a lanciarsi in un commento a caldo è la leggenda Franco Baresi, vice presidente onorario del Milan. Così ha parlato “Sei per sempre” ai microfoni di Sky Sport.
“È chiaro che, partendo dalla quarta fascia, dovevamo essere molto fortunati per non prender squadre importanti. Girone difficile, siamo tornati in Champions dopo 7 anni, ma il Milan non deve mai dimenticare la sua storia. La squadra è cresciuta molto, ci prepareremo.
Gruppo A evitato? Guardando i due gruppi non cambia molto. Non dimentichiamoci chi siamo, godiamoci questo momento. Siamo tornati dopo 7 anni e avremo voglia di fare grandi partite contro altre squadre con grande storia. Non perdiamo entusiasmo e convinzione. Possiamo fare partite importanti.
Atletico Madrid avversario più temibile? Non so. In teoria si dicono tante cose. È difficile giocare contro l’Atletico. Ma anche il Porto è ostico, il Liverpool va forte e ha qualità. Sono belle partite da giocare. Per molti è la prima esperienza in Champions. Nel calcio non c’è nulla di scontato”.
Comment here