Primo PianoSerie A

C’eravamo tanto amati: Claudio Ranieri ritorna sulla panchina Cagliari

Condividi

Trentaquattro anni dopo, Claudio Ranieri siederà nuovamente sulla panchina del Cagliari. Raggiunto un accordo con tecnico romano che dall’1 gennaio 2023 assumerà la guida tecnica della prima squadra con un contratto che lo lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2025.

Il ricordo dei tre anni fantastici tra il 1988 e il 1991 con due promozioni, dalla Serie C alla Serie A, è sempre fresco nella mente dei sardi, che ora vedono in Ranieri il “salvatore della patria”. 71 anni, originario del quartiere Testaccio di Roma, Claudio Ranieri ha allenato in Italia e in Europa, facendosi apprezzare per i suo modi da gentiluomo e per e sue qualità tecniche: Cagliari, Napoli, Fiorentina, Valencia, Atetico Madrid, Chelsea, Parma, Juventus, Roma e Lecester City sono solo alcune delle squadre in cui ha potuto esprimere tutto il suo valore.

Lecester City, poi, è stata la grande sorpresa, con la quale è riuscito nell’impresa di vincere il suo primo e unico campionato, conquistando la Premier League nell’annata 2015/2016.

Ben tornato in una panchina di Serie A, Mr. Ranieri!

Comment here