Sport

Caso Suarez, sospeso il procedimento su Paratici

Condividi

Come riporta Calciomercato.com, la Procura di Perugia chiede il rinvio a giudizio per l’ex rettrice dell’Università per stranieri di Perugia Giuliana Grego Bolli, l’avvocato Maria Cesarina Turco e altri due indagati. Turco è indicata nelle carte come “legale incaricato dalla società Juventus Football Club S.p.a.”: accusata di essere “concorrente morale e istigatrice” in relazione al reato di falsità ideologica.

Il legale dovrà rispondere di avere attestato falsamente come l’istituzione della sessione d’esame per la certificazione della conoscenza dell’italiano, tenutasi il 17 settembre, “era istituita ad personam solo per consentire a Suarez di ottenere la cittadinanza italiana nei tempi richiesti dalla società sportiva Juventus e all’esito di una fittizia procedura d’esame, anziché per cause logistiche legate al Covid”. L’Università per stranieri è considerata parte offesa.

Sospeso, in base a quanto prevede l’articolo 371 bis del codice penale, il procedimento a carico dell’ex dirigente della Juventus Fabio Paratici e dell’avvocato Luigi Chiappero, indagati per avere reso false informazioni al pubblico ministero.

Comment here