Primo PianoSud Sardegna

Carbonia: XVII edizione dell’evento “Il Sulcis iglesiente espone”: un successo straordinario

Condividi

Nel weekend di sabato 10 e domenica 11 Giugno la città di Carbonia è stata protagonista della XVII edizione della Fiera dell’Artigianato, dell’agroalimentare e del turismo, “Il Sulcis Iglesiente Espone”, un evento organizzato dal Consorzio Fieristico Sulcitano con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia, della Regione Autonoma della Sardegna e del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna.

“È stato un successo straordinario in termini di presenze, partecipazione, condivisione, socializzazione ed entusiasmo. Una vera e propria festa, un tripudio di colori, suoni ed animazione per la città di Carbonia. Ringraziamo gli organizzatori e tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito all’ottima riuscita di una manifestazione che costituisce, a pieno titolo, un grande evento turistico di dimensione regionale”, ha dichiarato il Sindaco Pietro Morittu.

Ad esprimere la sua soddisfazione è l’assessore alle Attività produttive Michele Stivaletta: “migliaia di persone giunte da tutto il territorio si sono riversate in piazza Roma e nelle vie del centro della città di Carbonia per visitare gli oltre 300 espositori delle eccellenze artigianali, gastronomiche, agroalimentari e turistiche del Sulcis Iglesiente e della Sardegna, partecipando nel contempo alle numerose iniziative di intrattenimento, musica, spettacolo, sport e folklore organizzate. Un successo reso possibile grazie all’unità di intenti, alla fattiva collaborazione e allo spirito di squadra dimostrato da tutti gli assessorati coinvolti, i consiglieri e gli uffici comunali, cui va la nostra gratitudine”.

“Il Sulcis Iglesiente Espone” ha confermato di essere una manifestazione collaudata,   un evento a tutto tondo dove anche “la cultura e lo sport hanno giocato un ruolo da protagonisti con la valorizzazione della rete dei musei cittadini, l’esibizione delle scuole calcio sulcitane, vera e propria fucina di talenti, e la straordinaria partecipazione di pubblico in piazza Roma per la partita del Cagliari”, ha chiosato l’assessora alla Cultura e allo Sport Giorgia Meli.

 

Fonte: comune di Carbonia

Comment here