Sud SardegnaTeatro

Carbonia: venerdì 24 Marzo alle ore 21, al Teatro Centrale di piazza Roma va in scena “Rut”, di Christoph Nix

Condividi

Domani, venerdì 24 Marzo alle ore 21, al Teatro Centrale di piazza Roma va in scena il quinto appuntamento della nuova stagione della Grande Prosa, Musica e Danza organizzata dal CeDAC/Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo con il patrocinio e il sostegno del Comune di Carbonia, della Regione Sardegna e del MiC/Ministero della Cultura e con il contributo della Fondazione di Sardegna.

Sul palco del teatro comunale lo spettacolo dal titolo “Rut”, di Christoph Nix, con Chiara Murru, la regia e la traduzione di Nicola Bremer, una parabola senza tempo sull’amore, che va al di là dell’estraneità e che concede la libertà di superare le norme tradizionali. Il testo di Christoph Nix sembra dirci che, ad un certo punto della vita, è necessario provare sulla propria pelle la situazione di estraneità, di lontananza dalla propria terra e imparare così la solidarietà e l’accoglienza dell’altro.

Dopo le prime quattro serate della rassegna del CeDAC è già possibile tracciare un primo bilancio della stagione di prosa, musica e danza in corso di svolgimento al Teatro Centrale: “siamo davvero soddisfatti sia del ricco e variegato calendario di spettacoli programmati – tutti di alto livello e di pregevole fattura – che della risposta calorosa e massiccia della cittadinanza in termini di numero di abbonati e di spettatori paganti che hanno fino ad ora riempito il Teatro Centrale. Location in cui sono in fase avanzata i lavori di efficientamento energetico per rendere la struttura sempre più confortevole e fruibile per i nostri concittadini e per le associazioni che ivi si esibiranno. Intanto, già da alcune settimane è stato ripristinato il funzionamento dell’impianto di climatizzazione e riscaldamento, in precedenza temporaneamente sospeso proprio a causa dei lavori in corso”, ha dichiarato il Sindaco Pietro Morittu.

 

Fonte: comune di Carbonia

Comment here