Un appello all’unità quello lanciato da Nino Spanu, consigliere comunale di Carbonia, dopo le ultime vicende relative alla chiusura di servizi pubblici fondamentali per tutto il territorio “ Lavoriamo tutti insieme per creare una condizione di unità che veda il consiglio comunale di Carbonia unito nella difesa dei servizi imprescindibili per una città.
Carbonia ha necessità di non perdere nessun servizio sia per quanto riguarda gli uffici dell’agenzia delle entrate che gli sportelli Inps.
Una battaglia andrebbe fatta nei modi da concordare e stabilire con tutto il consiglio comunale anche per quanto riguarda l’ufficio del giudice di pace e il tribunale di prossimità. Per riuscire ad ottenere tutto questo – prosegue Spanu – servirebbe un clima che sia orientato sempre meno verso la ricerca del responsabile governo regione e comune,bensì un reale coinvolgimento di tutte e tutti per difendere ciò che rimane e riconquistare ciò che abbiamo perso Nell arco di questi ultimi 20 anni.
Carbonia – conclude il consigliere – può uscire da questa situazione solo se la gravità della stessa sarà percepita da tutti come precondizione per un unità vera che porti a dei risultati concreti.”
Comment here