Venerdì 3 Marzo alle ore 19, nella Biblioteca Comunale di viale Arsia a Carbonia, sarà presentato il libro di Stefano Floris, intitolato “Danzando sotto la pioggia”. Un appuntamento che si inserisce nell’ambito della rassegna “Carbonia Scrive” che, come ha affermato il Sindaco Pietro Morittu, “rappresenta un’iniziativa lodevole in quanto consente a un numero sempre più ampio di scrittori di far conoscere le proprie opere, stimolando la curiosità dei lettori, incentivando e promuovendo la diffusione della pratica della lettura”.
L’autore, Stefano Floris, è nato a Roma nel 1975, dal 2004 lavora come conduttore di programmi televisivi e dal 2012 come guida safari. Con la trasmissione televisiva “Ovunque Sardi”, che conduce con Tiziana Nuvoli, Floris e Nuvoli ci hanno portato in giro per il mondo, fino agli Stati Uniti d’America e ci coinvolgeranno ancora con tanti altri viaggi avventurosi in programma. Oggi, i documentari dei loro incredibili viaggi in treno sono una realtà televisiva regionale e nazionale. Il libro, “Danzando sotto la pioggia”, basato su avvenimenti reali e autobiografici, è la storia di una caduta e di una rinascita. Una storia di riscatto, di amore, di morte e soprattutto della forza creatrice e riparatrice del viaggio, con una data catartica: quella dell’8 gennaio 2010.
La savana prima e una traversata da record in treno attraverso mezzo mondo poi, uniscono il protagonista e una ragazza mora riccioluta – che lentamente comincia a emergere nella sua vita – in maniera indissolubile.
Fonte: comunicato stampa
Comment here