E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Carbonia l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’affidamento del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento del centro abitato. La scadenza delle domande è il 5 dicembre 2022 alle ore 13.
L’avviso integrale è consultabile al seguente link:
https://www.comune.carbonia.su.it/amministrazione-trasp/altri-contenuti/dati-ulteriori/item/4824-avviso-pubblico-per-l-acquisizione-di-manifestazioni-di-interesse-per-l-affidamento-in-concessione-del-servizio-di-gestione-parcheggi-a-pagamento
La prospettiva dell’Amministrazione comunale è quella di un miglioramento del servizio per i cittadini, agevolando il ricambio dei parcheggi nel centro. È infatti prevista la limitazione del pagamento alla sola fascia oraria della mattina, ovvero dalle ore 8.30 alle ore 13. Nei parcometri sarà possibile effettuare il pagamento anche con il Pos e con App tramite Smartphone per estendere l’eventuale periodo di sosta da remoto. Sarà inoltre contemplata la gratuità di 15 minuti come sosta di cortesia per gli adempimenti e gli acquisti più celeri.
“Nelle nostre intenzioni e nell’ottica di un piano complessivo dei parcheggi nel centro – ha spiegato l’assessore alle Attività produttive Michele Stivaletta – ci sarà la realizzazione degli spazi a disco in un tratto di via Gramsci e in piazza Ciusa, in particolare al centro della piazza del Mercato, con sosta a tempo per favorire il ricambio gratuito negli stalli”.
“Inoltre – ha aggiunto l’Assessore – nel piano complessivo dei parcheggi, così come valutato con gli uffici, è inserito anche il parcheggio multipiano di via Verona, il cui bando ha scadenza in data odierna, in modo da fornire ulteriori spazi di sosta gratuita, strategici e funzionali a tutte le attività commerciali del centro”.
fonte: comunicato stampa
Comment here