Costume e societàPrimo PianoSud Sardegna

Carbonia: Nonna Santina Miano nuova centenaria della cittadina mineraria

Condividi

Una nuova centenaria a Carbonia. Nonna Santina  Miano ha festeggiato il suo 100° compleanno sia nella giornata di ieri, 7 Novembre (data in cui è stata registrata all’Anagrafe) che il 2 Novembre, giorno in cui lei ha raccontato di essere effettivamente venuta alla luce.

Il nome Santina non è ovviamente casuale, visto che la nonnina è nata proprio nella notte tra Ognissanti e il 2 Novembre del 1920 in Sicilia, a Roccalumera (a pochi km da Messina), per poi trasferirsi nel 1960 a Carbonia.

 Festa doppia dunque per nonna Santina, circondata dall’amore e dall’affetto di figli, nipoti e pronipoti.

Il Sindaco Paola Massidda per precauzione non è si è recata personalmente a festeggiare il compleanno di Santina ma, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, non ha voluto far mancare il suo messaggio di auguri alla nonnina, omaggiandola con un libro sulla storia della Città di Carbonia. Storia di cui lei, Santina, ha contribuito a scrivere pagine importanti al pari dei numerosi centenari che Carbonia annovera, a conferma della straordinaria longevità dei nostri abitanti. Nel 2020 sono stati ben 5 ad aver compiuto 100 anni nella cittadina mineraria (nonna Ines, nonna Elvira, nonna Margherita, nonno Giacomo e, appunto, nonna Santina).

[ultimate_author_box user_id="2" template='uab-template-2']

Comment here