“È di alcuni giorni fa la notizia che l’anta di un cancello della scuola Deledda-Pascoli di Bacu Abis si è dissaldata dal supporto ed è caduta su un’insegnante, fatto che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.” A scriverlo i gruppi consiliari del M5S e di Sinistra futura del comune di Carbonia, per voce rispettivamente dei due capigruppo Gianluca Lai e Matteo Sestu.
“È annosa invece la questione che vede gli abitanti di Su Rei chiedere maggiore sicurezza lungo l’omonima via percorsa sempre più di frequente, in barba al divieto di transito sul tratto finale vicino al campo sportivo, da non residenti e generalmente ad alta velocità. – proseguono i consiglieri di opposizione – Questi due temi ci hanno visti firmatari di due atti ispettivi: un’interrogazione per Bacu Abis e una mozione per Su Rei.
Nel primo caso chiediamo quali le ragioni che hanno portato a questo incidente, ad un mese circa da un intervento manutentivo effettuato sul cancello, e come si intende procedere per evitare che casi simili si possano ripetere. Nel secondo chiediamo a Sindaco e Giunta di istituire una Zona 30 e l’installazione di dissuasori di velocità lungo la via Su Rei. Le periferie meritano più attenzione e soluzioni ai problemi che lamentano.”
Fonte: comunicato stampa
Comment here