Grazie ai cantieri “Lavoras” si sono conclusi i lavori di riqualificazione delle aree di pertinenza del complesso sportivo di via Balilla e di alcune strade della frazione di Cortoghiana.
“Il primo intervento – ha spiegato l’assessore alle Manutenzioni Piero Porcu – ha visto la sistemazione e il completamento della recinzione del campo di atletica Dettori e la sistemazione delle tribune del pattinodromo: un altro tassello che ha interessato una zona della città particolarmente fruita da chi pratica sport”.
I lavori, che hanno coinvolto attivamente in questo cantiere 13 persone, sono durati otto mesi “e sono stati consegnati secondo i tempi previsti”, sottolinea Porcu.
L’altro cantiere ha riguardato alcune zone della città dove si è provveduto alla pulizia e al diserbo della vegetazione a cui si è aggiunta un’operazione di potatura degli alberi. L’intervento che in questo caso ha visto l’impiego in cantiere di 20 persone si è inoltre focalizzato su alcune strade con la realizzazione delle fasce parafuoco.
“Tra gli obiettivi del cantiere Lavoras – ha ricordato l’assessore Porcu – vi è la riduzione e la prevenzione dal rischio incendi in un’ottica di sicurezza”.
Le aree di intervento hanno riguardato: via del Minatore, via della Stazione, via Dalmazia, via G. M. Lai e centro Intermodale. Nella frazione di Cortoghiana si è intervenuto nelle aree della pineta comunale, tra via Bresciano e via Gherardini, comprese le aree riguardanti le scuole, la palestra e la ex villa del direttore.
Fonte: comunicato stampa
Comment here