Domenica appena passata la città di Carbonia è stata colpita da un grosso incendio e ha interessato una vasta area prossima al centro abitato e a diversi insediamenti agro pastorali. “Allo stato attuale, trascorse 24h dall’accaduto, – scrive la consigliera di opposizione Daniela Garau – non risulta alcuna comunicazione ufficiale da parte della nostra amministrazione, nessuna informazione in merito alla eventuale attualità o meno del rischio in atto, utile soprattutto a chi vive e opera nelle zone interessate dall’incendio.
Né tantomeno si hanno notizie ufficiali sulla estensione e natura dell’incendio, sui danni riportati da persone, animali e cose di proprietà privata e/o pubblica e su una loro stima, né sulle procedure adottate per neutralizzare il pericolo.
Nulla di tutto questo è accaduto, se non per voce di chi ha operato incessantemente per evitare il peggio.”
Per avere spiegazioni più approfondite la consigliera ha depositato un’interpellanza “per sollecitare l’amministrazione comunale a fornire risposte tempestive e concrete anche in merito alle azioni di prevenzione degli incendi con bonifiche e pulizia di aree incolte e discariche abusive sia di competenza comunale o di altri enti ai quali si chiede, per il tramite della nostra amministrazione comunale, immediato intervento.”
Leggi l’interpellanza qui
Fonte: comunicato stampa
Comment here