Primo PianoSud Sardegna

Carbonia: in chiusura la Conad City. Daniela Garau “Il centro città perderà l’unico supermercato. Bisogna evitarlo”

Condividi

A fine anno chiuderà un’altra attività nel comune di Carbonia e a lanciare un disperato appello è la consigliera di opposizione Daniela GarauCi sono situazioni in cui i sentimenti di prostrazione e incredulità,  ma soprattutto preoccupazione e tristezza ci determinano a far di più, a fare l’impossibile perché il peggio possa essere evitato,  anche in una giornata come quella odierna in cui il sentimento di gioia dovrebbe prevalere su tutto. Così,  purtroppo, non è. Questi sono oggi i miei sentimenti. Questo è quello che chiedo con forza,  a tutti i miei Colleghi di maggioranza e minoranza, perché il concretizzarsi della chiusura di un’altra attività commerciale della nostra città è una sconfitta di tutti noi, chiamati a rappresentarla.

La Conad city di piazza mercato il 31 dicembre  cesserà la propria attività e 7 dipendenti, 5 dei quali over 50 saranno licenziati. Il centro città perde l’unico supermercato ubicato in centro con tutti i disagi che ne conseguiranno per i residenti,  per lo più anziani. Non possiamo arrenderci e se mai ci fosse una briciola di possibilità perché ciò non accada,  noi dobbiamo adoperarci per ciò.

Chiedo con determinazione,  al Sindaco della mia città,  a tutti i miei Colleghi (ai quali,  tramite i capigruppo, ho chiesto di sottoscrivere una richiesta urgente di convocazione del consiglio comunale) alle rappresentanze sindacali,  a tutti i portatori d’interesse,  ai miei concittadini, nel rispetto delle competenze e prerogative della azienda proprietaria,  di intraprendere con urgenza e forza qualsivoglia azione di interlocuzione,  non ultimo di protesta, con gli organi che hanno competenza per scongiurare le perdite di posti di lavoro e l’ennesimo fallimento del cuore storico della nostra città. Ai dipendenti e  alle loro famiglie rivolgo la mia più stretta vicinanza.”

Fonte: comunicato stampa

Comments (2)

  1. Concordo pienamente. Quel supermercato non andrebbe chiuso, sia per gli anziani che lo frequentano sia per la città nel suo insieme

    • Troppe chiusure per una Città come Carbonia lasciata in abbandono da troppo tempo, del centro non resta più nulla …..che tristezza e che sofferenza per i Cittadini che mani legate non possono fare più Nulla…..

Comment here