Sud Sardegna

Carbonia: il 27 gennaio “Il concerto d’inverno”, organizzato dalla banda musicale

Condividi

Sabato 27 Gennaio alle ore 19 presso il teatro centrale di Carbonia la Banda Musicale “Vincenzo Bellini” della città, diretta dalla Maestra Caterina Casula, organizza il “Concerto d’Inverno”, con il patrocinio del comune di Carbonia Assessorato alla Cultura e la Regione Autonoma della Sardegna.

Con un repertorio avvolgente la Banda cittadina, che si esibirà nella seconda parte dello spettacolo, proporrà 4 brani noti a tutti, piccoli e grandi, quali Mary Poppins, La Sirenetta, La Bella e la Bestia ed il Signore degli anelli.

Ospiti nella prima parte della bella serata musicale il quintetto sulcitano “Ramblers street Music”, formazione composta da Francesco Atzori alla chitarra e voce, Antonio Firinu alla fisarmonica, Sergio Tifu al violino, Riccardo Sanna al basso e Matteo Leone alle percussioni.

Con questo concerto si apre la stagione degli appuntamenti della banda Bellini, impegnata tutto l’anno con la propria attività musicale – dichiara il Presidente dell’associazione Massimo Sciascia -. La scuola di musica, all’interno della propria banda, seguita sapientemente sempre dalla Maestra Casula è aperta a tutti, senza limite di età, con e senza esperienza. La grande sede attrezzata sita presso la Grande Miniera di Serbariu è pronta per accogliere chiunque voglia imparare a suonare uno strumento bandistico, e chi volesse diventare socio ordinario dell’associazione attraverso la quota annuale per aiutare il regolare svolgimento delle attività.

Fonte: comunicato stampa

Comment here