Carbonia regina della danza: sabato 25 e domenica 26 Marzo, a partire dalle ore 9 fino alle ore 22, il Palazzetto dello Sport di via delle Cernitrici sarà teatro del 10° Trofeo Sulcis Dance Festival, un evento organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Magalenha Rodance in collaborazione con i maestri Roberto Paulesu e Romina Deidda, con il patrocinio del Comune di Carbonia. “La nostra città conferma ancora una volta la sua centralità nel panorama sportivo del territorio: nello scorso weekend il palazzetto cittadino ha ospitato il campionato regionale individuale di ginnastica artistica, mentre domani e domenica sarà la volta della danza con un trofeo di valenza territoriale”, ha dichiarato il Sindaco Pietro Morittu.
La prima giornata di gara, in programma sabato 25 Marzo, vedrà protagonisti i ballerini delle danze di coppia e di solo e duo latin style.
Il Dj federale Andrea Lecca si occuperà delle musiche di tutta la giornata mentre per le finali delle OPEN i brani saranno suonati dal vivo da Natascia Capurro & The Gold Pink Band.
Ad esprimere la sua soddisfazione per l’organizzazione di questo evento è l’assessora allo Sport Giorgia Meli: “sarà una manifestazione a tutto tondo che richiamerà la partecipazione di circa 1.000 tra ballerine e ballerini, con coreografie spettacolari e performance di alto livello”.
Durante la seconda giornata dell’evento, in programma domenica 26 Marzo, saranno protagonisti gli atleti delle danze a squadre di tutte le classi, i solo e duo delle classi di base, gli show e gli atleti del progetto “Danzabilità”.
Fonte: comunicato stampa
Comment here