Sud Sardegna

Carbonia: il 2 dicembre la Consulta Handicap organizza il convegno “Curare l’inguaribilità”

Condividi

Il 2 dicembre alle ore 17 a Carbonia, presso i locali del circolo Soci Euralcoop, piazza Marmilla, si terrà il convegno dal titolo “Guarire l’inguaribilità. Le abilità necessarie nella disabilità”.  L’evento organizzato dalla Consulta Handicap del comune di Carbonia composto da Fabrizio Cucchiara, presidente, Franca Boi, Vicepresidente e Claudio  Moica, Segretario, affronterà la tematica della disabilità passando attraverso le cure palliative, toccando l’aspetto psicologico di chi soffre e dei familiari, con testimonianze dirette per poi concludersi dando un cenno su come il giornalismo affronta le difficoltà sanitarie.

Si alterneranno durante il convegno i relatori: Dott.ssa Denise Vacca, oncologa palliativista; Dott.ssa Maria Elisabetta Di Franco, dirigente comune di Carbonia; dott.ssa Barbara Corrias, psicologa, psicoterapeuta; Stefania Altea, infermeria della Asl del sulcis; dott.ssa Ilenia Servetti, infermiera esperta in cure palliative e Claudio Moica, giornalista. Al termine del dibattito con il pubblico sarà offerto un buffet.

Il convegno è patrocinato dall’ordine dei medici di cagliari, dal comune di Carbonia e dall’Ordine delle professioni infermieristiche.

Fonte: comunicato stampa

Comment here