CulturaDonnePrimo PianoSud Sardegna

Carbonia: “Giornata Internazionale dei diritti della Donna” tavola rotonda sulle professioni della donna nella società moderna. Le assessore Melas, Meli e Puddu: “Abbattere il soffitto di cristallo”

Condividi

Secondo l’ultimo rapporto del World Economic Forum, per ancora 136 anni le donne guadagneranno meno degli uomini.
Lo sottolinea lo spot in onda in questi giorni in televisione in vista dell’otto marzo.
A questo proposito, per iniziativa del Comune di Carbonia, le assessore Antonietta Melas, Giorgia Meli e Katia Puddu hanno organizzato una tavola rotonda per dialogare “sulle professioni della donna nella società moderna” come occasione di riflessione sui divari ingiusti di cui, ancora oggi, le donne sono vittime come la disparità di genere.

L’incontro si tiene martedì 8 marzo, a partire dalle ore 10, alla sala convegni della Biblioteca comunale in viale Arsia con un parterre tutto al femminile.

“Questo svantaggio che si riscontra da parte delle donne ad ogni livello sociale e su più ambiti va superato”, hanno affermato le assessore del Comune di Carbonia.
‘Abbiamo quindi pensato di fare il punto – hanno continuato – insieme a tante donne che ricoprono vari incarichi per avere una prospettiva complessiva aperta e dialogante su un tema di non facile e immediata risoluzione. A prendere in prestito le parole della Cartabia: dobbiamo abbattere il soffitto di cristallo”.

Prenderanno parte alla tavola rotonda la scrittrice Margherita Pellegrini, la componente del Consiglio Nazionale Pubblica Istruzione Silvia Messori, la pedagogista Cinzia Micheletti, la blogger Francesca Marongiu, la bibliotecaria e referente Sbis Anna Paola Peddis, la psicologa Sara Elena Floris, l’operatrice culturale Laura Pilloni e l’imprenditrice Elisabetta Fois che modererà l’incontro.

La cittadinanza è invitata a partecipare, oltre che tutte le consigliere e i consiglieri del Consiglio comunale.
Ingresso libero secondo le normative previste in materia di contenimento e distanziamento anti-Covid (Green pass e mascherina FFP2).

Fonte: comunicato comune Carbonia

Comment here