Le immagini che vedete si riferiscono alle aree verdi ubicate nello spartitraffico di via Lubiana e nella rotatoria situata sulla strada statale n. 126 nei pressi della frazione di Bacu Abis. Entrambe le zone sono state vandalizzate da comportamenti di incivili che vi sono saliti sopra a bordo di automobili, probabilmente fuoristrada, danneggiando e manomettendo tutti i lavori di manutenzione e cura del verde pubblico eseguiti dalla società in house del Comune di Carbonia, la So.Mi.Ca. SpA.
A ciò si aggiungono i danneggiamenti perpetrati in Piazza Rinascita, dove è stato strappato irrimediabilmente un telo, sradicando nel contempo le piantine messe a dimora qualche mese fa. Episodio che fa il paio con quanto successo nei giorni scorsi in piazza Marinai d’Italia.
L’Amministrazione Comunale stigmatizza fortemente questi atti incivili ai danni del nostro patrimonio e di tutte le aree pubbliche e si appella alla responsabilità e alla collaborazione di ognuno di noi per far sì che vengano rispettati e curati tutti gli spazi pubblici.
Sono spazi di tutti, fruibili da tutta la collettività e, in quanto tale, è necessario averne massimo rispetto e cura, evitando di vanificare il lavoro egregiamente svolto quotidianamente dalla società che gestisce la manutenzione del verde pubblico in città.
Fonte: comune di Carbonia
Comment here