Aggiornamenti Covid SardegnaSud Sardegna

Carbonia: domenica 6 febbraio vaccinazioni anticovid per bambini 5-11 anni

Condividi

Domenica 6 febbraio al centro vaccinale di via Puglie a Carbonia, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, sarà possibile effettuare le vaccinazioni anti-Covid anche per i bambini dai 5 agli 11 anni. Si può accedere previa prenotazione per velocizzare le procedure e l’organizzazione a tutela dei bimbi.

Si tratta di una giornata nel corso della quale saranno vaccinati anche gli adulti che si sono precedentemente prenotati, ma è prevista un’organizzazione tale da permettere distinti percorsi, uno dei quali dedicato ai più piccoli che saranno seguiti dai pediatri.

Sul sito della Asl è a disposizione delle famiglie la modulistica necessaria da compilare. Anche sul sito istituzionale del Comune di Carbonia, nella sezione dedicata alla campagna vaccinale Coronavirus, messa in evidenza sulla home-page, si potranno trovare le informazioni utili e i link (i moduli sono i medesimi messi a disposizione per la giornata del 16 gennaio).

Seppur nel rispetto delle restrizioni vigenti – ha osservato il sindaco di Carbonia Pietro Morittuil Comune, di concerto con la Asl, cercherà di organizzarsi nel miglior modo per dare un’accoglienza calorosa e rassicurante ai bimbi e ai loro genitori, in modo da replicare gli apprezzabili risultati dello scorso 16 gennaio. Nel corso di quella domenica – ha ricordato il primo cittadino – è stata messa in moto un’ottima macchina organizzativa e, grazie al personale socio-sanitario e all’aiuto dei volontari, sono stati vaccinati 400 bambini”.

fonte: comunicato stampa

Comment here