MedicinaPrimo PianoSud Sardegna

Carbonia: dal 20 settembre si potrà richiedere il nuovo medico di medicina generale

Condividi

Da domani 20 settembre sarà possibile operare la scelta presso l’Ufficio scelta e revoca o inviando la richiesta via mail.

Si risolve, nelle more dell’assegnazione di nuovi incarichi per MMG, la situazione di cittadini di Carbonia rimasti privi del medico di famiglia. – scrive la ASL –  In attuazione delle disposizioni RAS – Direzione generale della Sanità- con le quali è stata autorizzata la deroga temporanea (fino al 31.03.2023) al massimale individuale per i medici di Medicina generale di Carbonia, l’Ufficio Scelta e revoca del Distretto Socio sanitario di Carbonia potrà evadere, con decorrenza dal 20 Settembre 2022, le richieste nel rispetto del seguente ordine:

1. Le istanze (comprese le richieste di ricongiunzione nucleo familiare) di scelta del MMG dei cittadini attualmente sprovvisti di assistenza, a causa del pensionamento dei Medici Dott. M. Galizia, Dott. L. Caria, Dott. C. Parodo e dei cittadini delle frazioni di Bacu Abis e Cortoghiana, analogamente sprovvisti di assistenza;

2. A decorrere dal giorno 17 ottobre 2022 le istanze di scelta dei cittadini che avessero già effettuato la scelta di Medico fuori dal Comune di Carbonia, poiché rimasti privi di assistenza.

Dato il carattere straordinario di questa disposizione non potranno essere accolte le richieste di passaggio ad altro medico per chi ha già l’assistenza garantita nel Comune di Carbonia.”

Fonte: comunicato stampa

Comment here