Si è svolto venerdì 25 febbraio il terzo incontro tra Comune di Carbonia e Anas, nella sede cagliaritana dell’ente che si occupa delle infrastrutture stradali, per attivare un percorso di collaborazione e sinergia volto al trasferimento delle otto rotatorie realizzate dal Comune, su delega di ANAS, con convenzione RAS.
Nel corso dei lavori a cui hanno partecipato il Sindaco Pietro Morittu, l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Mascia, la segretario comunale Antonella Marcello e il dirigente del Servizio Lavori Pubblici Enrico Potenza, è stato affrontato il tema dell’apertura dei lavori sulla SS 126 e la presa in carico della prima rotatoria, ingresso Grande Miniera di Serbariu.
Con la presa in consegna, Anas provvederà ad effettuare tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari alla rotatoria.
La collaborazione tra Enti, necessaria per andare incontro alle esigenze del territorio, sta infatti dando i suoi frutti con una serie di attività già in corso d’opera a cui sono previste delle altre per migliorare le condizioni delle strade. Grazie ad una progettazione intrapresa nei mesi scorsi, oggi sono iniziati i lavori di bitumazione della strada.
Nel corso dell’incontro il Sindaco ha colto l’occasione di ringraziare Anas, e in particolare l’ing. Barbara Porcu, che “all’indomani dell’insediamento ha investito della questione, coinvolgendo attivamente la nuova Amministrazione e gli uffici comunali”. Gli Enti si stanno impegnando al fine di chiudere quanto prima le procedure anche per le altre sette rotatorie – su cui sono urgenti lavori di manutenzione del manto stradale e delle barriere – che insistono sulla SS 126.
Fonte: comunicato stampa
Comment here