Si è insediata ufficialmente oggi la neo-commissione alle Pari Opportunità nella sala Torre. La seduta guidata dal presidente del Consiglio Federico Fantinel ha visto le operazioni di voto da parte dei suoi componenti che hanno eletto come Presidente della Commissione Cinzia Micheletti. Convergenza di preferenze su Nadia Magagna, invece, per la vicepresidenza.
“Un obiettivo dell’Amministrazione – ha sottolineato il presidente Fantinel – che abbiamo raggiunto grazie all’apporto della Prima e della Quarta Commissione”.
Cinzia Micheletti lavora nel Terzo Settore e coordina servizi rivolti ai minori in stato di svantaggio. Da anni, inoltre, collabora con il Centro anti-violenza. Nadia Magagna ha al suo attivo una lunga esperienza di volontariato nel mondo della disabilità. E’ stata assessore alla cultura della ex provincia di Carbonia Iglesias con la giunta presieduta da Gaviano.
“Ci piacerebbe che, oltre ad avere come riferimento l’Ufficio di Presidenza del Consiglio – hanno dichiarato Micheletti e Magagna a margine della seduta – il nostro lavoro possa svolgersi in modo corale, con il coinvolgimento pieno e l’apporto dell’intera Commissione che vanta al suo interno molte apprezzabili sensibilità e curricula di particolare esperienza sui temi delle donne e dell’inclusività”.
Comment here