IstruzionePrimo PianoSud Sardegna

Carbonia: cerimonia di consegna della borsa di studio Lions Club. Il Sindaco: “Congratulazioni a Mattia Pia per gli eccellenti risultati scolastici”

Condividi

Nella serata di ieri, sabato 4 Febbraio 2023, presso il Lu Hotel di Carbonia, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio messa in palio dai Lions Club di Carbonia ed assegnata al giovane nostro concittadino Mattia Pia, diplomatosi con il massimo dei voti, 100 e lode, presso il Liceo delle Scienze Applicate.

La borsa di studio consentirà a Mattia di potersi formare e perfezionare i suoi studi presso la Facoltà di Economia dell’Università Luigi Bocconi di Milano.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Presidente del Lions Club di Carbonia Attilio Burdi, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Angioy Teresa Florio, Don Giampaolo Rosso e, per l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Pietro Morittu e l’assessora alla Pubblica Istruzione Antonietta Melas.

Il Sindaco Pietro Morittu si è congratulato con Mattia Pia per gli eccellenti risultati scolastici conseguiti, augurandogli i migliori successi anche nella formazione universitaria in una prestigiosa università come la Bocconi di Milano. Il primo cittadino ha ringraziato i Lions Club Carbonia per il costante impegno e l’attenzione da sempre rivolta alla valorizzazione della cultura e dei giovani nella nostra città.

A complimentarsi con il giovane studente è stata anche l’assessora alla Pubblica Istruzione Antonietta Melas: “il riconoscimento e l’encomio per l’impegno profuso e per gli ottimi risultati conseguiti da Mattia sono un esempio positivo che speriamo sia “imitato” da tanti giovani che frequentano la scuola. Mattia, come altri studenti che si sono impegnati nello studio, rappresenta un incoraggiamento anche nella direzione della prosecuzione degli studi. La comunità carboniense ha bisogno del contributo di giovani capaci, competenti e con una buona formazione”.

 

Fonte: comune di Carbonia

Comment here