A Carbonia i danni causati dalla pioggia ininterrotta degli ultimi giorni, sono in fase di riparazione. Lo comunica l’assessorato all’Urbanistica e manutenzioni del comune e con il mezzo dell’Unione dei comuni saranno manutenzionate le strade rurali particolarmente danneggiate.
“C’è la volontà – afferma l’assessore Piero Porcu – di risolvere a breve la questione che riguarda nel suo complesso la viabilità cittadina che ha subìto gravi danni a causa del maltempo”.
“Le cattive condizioni climatiche che hanno caratterizzato tutto il periodo – ha precisato l’assessore – ci hanno di fatto impedito di provvedere alla bitumazione del manto stradale nei punti interessati; intanto raccomando, a questo proposito, la massima prudenza agli automobilisti laddove necessario”.
Tra le criticità anche il cattivo funzionamento dell’illuminazione pubblica e delle improvvise interruzioni di energia elttrica in alcuni quartieri della città. Anche su questo l’assessore ha voluto puntualizzare “Stiamo procedendo alla risoluzione dei problemi – ha garantito -. Oggi, come già preannunciato, sono in corso sopralluoghi tecnici in città su viale Italiana, via Trieste e via Roma e si proseguirà con gli interventi sulle altre vie”.
È inoltre in atto una ricognizione delle luminarie non funzionanti in città e nelle frazioni.
“Ringrazio tutti i cittadini – conclude l’assessore – che vorranno continuare a collaborare segnalandoci eventuali malfunzionamenti, in modo da avere una precisa mappa di intervento. A questo proposito si può trovare sui singoli pali dell’illuminazione pubblica l’apposito numero verde 800628172”.
Fonte: comunicato stampa
Comment here