Politica regionaleSud Sardegna

CARBONIA: ANCHE PIPPO OLIVA ADERISCE A CARBONIA AVANTI. “IL COMUNE DISTANTE DALLE PARTITE IVA”

Condividi

Crescono gli aderenti al nuovo gruppo cittadino “Carbonia Avanti” e la nuova adesione viene da Giuseppe Oliva, ai più conosciuto come Pippo, imprenditore ed ex consigliere comunale “Intendo attraverso questa nota rendere pubblica la mia adesione all’associazione “Carbonia Avanti”. Nel contempo mi preme sottolineare e manifestare la mia forte preoccupazione per la situazione in cui si trovano numerosissimi commercianti di Carbonia. Spiace constatare l’ estrema difficoltà in cui ci troviamo.”

Se Oliva è consapevole che governo e Regione stanno facendo grandi sforzi per cercare di venire incontro alle difficoltà delle persone e delle partite Iva, non è dello stesso avviso per quello che riguarda il comune minerario “Governo e Regione hanno messo in campo e continueranno a farlo risorse e misure per cercare di far fronte a questa emergenza. Il nostro comune? La nostra città? Non possiamo non fare la nostra parte. Dobbiamo essere partecipi nel dare anche noi il nostro contributo. Il comune di Carbonia può e deve dare un segnale alle partite Iva della città. Numerosissimi comuni del Sulcis Iglesiente si sono già adoperati per questo. Annullamenti dei tributi locali tari, tosap e quant’altro. La vicinanza alla nostra categoria deve esprimersi in fatti concreti.”

L’ex consigliere comunale non si ferma alla sterile polemica ma avanza ipotesi e le propone all’amministrazione “Bisognerebbe istituire un fondo per le partite Iva per far sì che abbiano la possibilità di avere un po’ di ossigeno. Inutile dire che altri comuni hanno già provveduto con risorse proprie contribuendo alle misure governative e regionali. Mi sento di rivolgere questo appello all’amministrazione comunale che, per quanto percepisco, in questi mesi è apparsa distante dalle nostre esigenze. Noi dal canto nostro continueremo a fare la nostra parte in attesa di segnali concreti.”

[ultimate_author_box user_id="2" template='uab-template-2']

Comment here