Il sindaco Morittu: “Strumento a servizio delle famiglie”. L'assessora Melas: “Immediatezza per risolvere disservizi”
La costituzione di una commissione mensa sarà uno strumento a servizio delle famiglie con figli che usufruiscono delle mense scolastiche.
“A seguito di alcuni confronti che ho avuto con i dirigenti scolastici e delle varie problematiche urgenti che ci sono state sottoposte, di concerto con l’Assessorato competente, – dice il sindaco Pietro Morittu – abbiamo deciso di istituire una commissione mensa”.
La riunione per l’insediamento della commissione mensa si terrà la prossima settimana con la partecipazione, oltre che del primo cittadino e dell’assessora alla Pubblica Istruzione Antonietta Melas, dei rappresentanti dei docenti e dei genitori di ciascun plesso scolastico degli Istituti Comprensivi della città nei quali si svolge il servizio mensa e un rappresentante dell’Amministrazione Comunale.
“La commissione – sottolinea l’assessora Antonietta Melas – è nata dall’esigenza di poter intervenire in maniera mirata laddove si verificasse un disservizio e, al contempo, per soddisfare un bisogno che è quello dell’immediatezza dell’intervento”.
La costituzione della commissione mensa si inserisce nell’ambito di una stretta collaborazione tra Amministrazione comunale e cittadini ed è finalizzata al miglioramento dei servizi per la comunità.
Lo scopo è “raccogliere istanze e suggerimenti da parte dei genitori che tuttavia andranno sintetizzati e allineati alle indicazioni relative alle tabelle alimentari emanate dalla Regione e dalla Assl”, ha concluso l’assessora Melas.
Fonte: comunicato stampa
Comment here