Primo PianoSud Sardegna

Carbonia, allo Zoboli, l’11 giugno la festa dei “PICCOLI AMICI DEI PRIMI CALCI”

Condividi

È in programma domani, sabato 11 giugno a partire dalle ore 16.30, la Festa provinciale dei “Piccoli amici dei primi calci”, organizzata dalla Figc della delegazione Carbonia-Iglesias, presso lo stadio comunale Carlo Zoboli.

Sono attesi per la manifestazione 450 piccoli atleti provenienti da una ventina di squadre del territorio provinciale. Il programma prevede alle ore 16.30 la cerimonia per l’intitolazione della tribuna a Pepi Gessa, scomparso prematuramente sul campo durante un allenamento nel novembre del 1993; a seguire, alle ore 17.30, ci sarà l’inizio delle attività di gioco per i partecipanti.

La festa è organizzata in collaborazione con la Pro Loco e il Carbonia Calcio, col patrocinio del Comune di Carbonia.

“Siamo lieti che la Figc – ha sottolineato l’assessora allo Sport Giorgia Meli – abbia scelto per questo anno lo stadio Zoboli come location per la festa provinciale, regalando una bellissima serata di sport a grandi e piccini”.

“In questo meraviglioso contesto – ha concluso l’assessore Meli – è importante che lo Zoboli torni ad essere cornice di questi eventi e sia protagonista di altre numerose manifestazioni a livello sportivo; sono altresì convinta che non ci sarebbe potuta essere occasione migliore per poter onorare la memoria di Pepi, scomparso proprio qui, mentre si dedicava allo sport che era la sua grande passione”.

Fonte: Comunicato Stampa

Comment here