SportSud Sardegna

Carbonia: al via sabato 21 e domenica 22 Ottobre la manifestazione “Lo Stage dei Campioni”

Condividi

Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che sabato 21 e domenica 22 Ottobre, dalle ore 10 alle ore 18, il Pattinodromo di via Balilla ospiterà la manifestazione denominata “Lo Stage dei Campioni”, organizzato dall’A.S.D. Roller Carbonia e LGO con il patrocinio del Comune di Carbonia. Si tratta di un bellissimo evento sportivo a carattere regionale consistente nella realizzazione di uno stage tenuto da diversi campioni mondiali in carica nelle categorie assolute della disciplina del pattinaggio corsa, rivolto ai giovani di atleti di tutte le società sarde.

“Un’occasione importante in cui i nostri ragazzi potranno non soltanto incontrare da vicino i loro idoli, ma anche allenarsi insieme, carpendo i segreti e le tecniche che hanno consentito a campioni di calibro internazionale di raggiungere successi straordinari”, ha commentato l’assessora allo Sport Giorgia Meli.

Soddisfazione da parte del Sindaco Pietro Morittu: “Lo Stage dei Campioni rappresenta una vetrina sportiva d’eccellenza per la nostra città che, a circa una settimana fa da un altro evento di livello, la partita di calcio Carbonia-Cagliari, sarà per due giorni la “capitale” del pattinaggio, ospitando atleti eccellenti come Asja Varani, Duccio Marsili, Danny Sargoni, Alessio Mannai e Sofia Chiumento”.

La partecipazione allo stage è gratuita. Si svolgerà un allenamento sui pattini, uno a secco e un meeting di confronto. Le categorie interessate sono G-E, R12-R-A-J-S.

 

Fonte: comune di Carbonia

Comment here