Politica regionaleSud Sardegna

Carbonia: a Bacu Abis primo incontro pubblico tra il centro sinistra e i cittadini.

Condividi

È ormai partita la campagna elettorale nel comune di Carbonia e il centro sinistra ha iniziato a dialogare con i concittadini. “ Nei giorni scorsi, -si legge nella nota –  in più occasioni, si sono riunite rappresentanze di Articolo Uno, di iscritti e di simpatizzanti del PD, dei Giovani di Sinistra e di FrAzioni e Quartieri Insieme per Carbonia. Lo scopo degli incontri è stato condividere una linea di azione per le prossime elezioni comunali e iniziare a ragionare su un programma che verrà costruito in modo condiviso con la partecipazione e l’ascolto di chiunque voglia dare un contributo: singoli cittadini e cittadine, associazioni, società sportive, studenti, lavoratori, imprenditori. A tal fine saranno promossi momenti di confronto e di ascolto, come assemblee e incontri pubblici, sia nel centro città che nelle frazioni.”

Sarà nella frazione di Bacu Abis che si terrà il primo incontro tra cittadini e la compagine di centro sinistra per dialogare sul “decentramento e sul ruolo dei quartieri periferici e delle frazioni”. Quindi “venerdì 2 ottobre alle ore 16:30 in via Pozzo Emilio di fronte al Bar Le Modeste sono invitati i cittadini e cittadine a partecipare numerosi.  Agli eventi che ci apprestiamo ad organizzare sono invitate alla partecipazione tutte le forze politiche e sociali che vorranno contribuire nel cammino per un Centrosinistra unito. Questo cammino vogliamo definirlo con tutto il PD in quanto soggetto politico essenziale del centrosinistra.

La corsa del centro sinistra per riprendersi il comune è quindi iniziata e il proposito è quello “di ridare dignità alla città dopo l’esperienza negativa del governo dei 5 stelle e di contrastare le forze di destra e populiste che crescono in Italia e in Europa e che oggi governano la Regione Sardegna. Per raggiungere questo obiettivo sarà necessario il contributo di tutte quelle esperienze di sincero impegno sociale, che si riconoscono nei valori dell’antifascismo, di cui molti nostri concittadini e concittadine sono dei preziosi portatori.”  

[ultimate_author_box user_id="2" template='uab-template-2']

Comment here